Milano, 20 Novembre 2014 - Si è svolta a Milano la seconda edizione del Convegno Formare e Formarsi - Aiutare le persone a coltivare i propri talenti. L’evento, è stato organizzato da ESTE, la casa editrice che si dedica da tempo al supporto e allo sviluppo delle aziende, ed è rivolto ai responsabili della formazione e dello sviluppo, a chi opera all'interno della direzione risorse umane e a chi si occupa di organizzazione.
WayOut Consulting ha partecipato al Convegno con un intervento intitolato PLAY THE GAME: Quando il vento soffia più forte costruisci mulini a vento, non muri - tenuto da Giorgio Nicastro.
La nuova economia della partecipazione, dove tutti vogliono condividere, detta le nuove regole del gioco e di chi lo deve gestire. Non puoi fermare il gioco. Puoi allenarti per vincere. Manager e Aziende richiedono nuove competenze e strumenti che favoriscano la creazione di una cultura del miglioramento, che si rifletta nel modo in cui le persone interagiscono con i clienti, portando valore all’impresa. La formazione deve consegnare ai Manager le chiavi per velocizzare l’incontro tra Talento e performance, per ottenere soluzioni e per superare le crisi. I Business Games, nati sul nostro mantra ”si cresce meglio quando ci si diverte”, creano velocemente un ambiente stimolante e creativo, ideale per sviluppare Team altamente performanti.
Comments