Contattaci

shutterstock_1559411027_optimized.jpg

TEAM

 

Giorgio Nicastro


Fondatore | CEO Chief Executive Officer
 

Sono un ricercatore e innovatore del pensiero manageriale, focalizzato sullo sviluppo dei talenti individuali e dei punti di forza.

 

Il mio più grande impegno consiste nel trasformare il modo in cui le persone lavorano, fornendo a imprese e organizzazioni metodologie innovative ed efficaci.

 

Sono autore del libro “Alla Ricerca del Talento”, sono co-autore del Test attitudinale “Strength Analysis”, del test sul clima organizzativo “Strength Corporate Analysis” e ideatore di numerosi Business Games.

 

Basandomi su un'esperienza manageriale ventennale nel 2012 ho fondato WayOut Consulting con l’obiettivo di innovare il processo People & Performance attraverso una Leadership basata sullo sviluppo dei Talenti e dei punti di Forza.

 

Il principio è molto semplice, quando le persone impiegano la maggior parte del tempo utilizzando i propri talenti e i propri punti di forza, svolgendo i compiti e le mansioni che amano maggiormente, allora persone e organizzazioni raggiungono livelli di performance eccellenti accompagnati da livelli di soddisfazione e motivazione eccitanti.

 

I leader che si concentrano sullo sviluppo continuo dei punti di forza delle persone, invece che sulla correzione delle debolezze, ottengono un aumento del coinvolgimento, della responsabilità individuale e dell’autonomia decisionale, consentendo la massima crescita personale e i massimi livelli di produttività.

 

Da anni provoco Leader e Manager a utilizzare questo modello win-win e sono convinto che rappresenterà una nuova forma di competitività nel mondo del business.

DSC02060-2-min.jpg
DSC02044-2c copy.jpg

Michela Manneschi


Fondatrice | C.L.O Chief Lovemark Officer

 

“La sapienza è figlia dell’esperienza” – Leonardo da Vinci

 

Dopo due esperienze manageriali a carattere internazionale sono rientrata dagli USA per portare la mia conoscenza nelle aziende Italiane, sempre pronta a mettermi in gioco ho deciso di collaborare in una importante società di consulenza e formazione nelle Risorse Umane.

 

Sono al fianco di Giorgio nel lavoro ormai dal 2010, insieme abbiamo deciso di affrontare nuove sfide sempre più alte e più ambiziose nell’aiutare le Aziende e questo mi ha portato verso una nuova avventura: il progetto WayOut.

Metto tutto il mio entusiasmo e la mia conoscenza nella formazione aiutando i Manager ad eccellere nelle proprie prestazioni, dall’organizzazione, alla comunicazione, alla leadership, al miglioramento personale, credendo profondamente che solo le persone possono fare la differenza all’interno delle aziende.

All’interno del mondo WayOut mi piace portare l’allegria contagiosa, lo spirito di gioco e la cura maniacale per ogni particolare.

Mariella Abbruzzese

 

Office Manager | Responsabile Servizio Ricerca e Selezione 

 

Il mio percorso in WayOut è in continua evoluzione, qui ho sempre l’opportunità di mettere in gioco i miei Talenti, di sfruttare le mie competenze e le mie doti organizzative e gestionali.

 

Il viaggio nel mondo delle risorse umane è da tempo il fulcro del mio lavoro.

 

Mi piace ricercare i talenti, studiare i profili, approfondire le conoscenze con i candidati, soprattutto con quelli che mi sanno incuriosire con una lettera di presentazione originale o con skills relazionali spiccate.

 

La mia mission quotidiana è quella di prendermi la responsabilità di inserire nelle aziende clienti, le persone con le giuste competenze ma soprattutto, con doti personali e relazionali che ben si incastrano nella realtà aziendale in cui si troveranno ad operare. Cercare la persona che viva in perfetta simbiosi con l’ambiente in cui viene inserita e che rappresenti un valido contributo ed un valore aggiunto per l’azienda.

75B_7527-min.jpg
foto Cosimo 2.jpg

Cosimo Cecchi


Responsabile Marketing | Digital Strategy

Sono un giovane appassionato di Marketing e Vendite, con un'energia inarrestabile e contagiosa!
La mia confort zone è fatta di innovazione e nuove sfide continue dove posso esprimere al meglio il mio dinamismo.

 

Dopo un'esperienza all'estero dove ho avuto l'opportunità di consolidare il mio inglese, ho completato gli studi in Scienze della Comunicazione nel pieno della Pandemia Covid.
Il lockdown e le mille difficoltà di questo periodo storico senza precedenti, mi hanno spronato a lanciarmi senza paura nel mondo del lavoro, rinnovandomi continuamente e superando ogni mio limite.

Oggi collaboro con WayOut, una calorosa famiglia oltre che una meravigliosa azienda, che mi ha accolto nel migliore dei modi e con la quale condivido valori importantissimi.
Qui ho l'opportunità di proseguire la mia passione verso la Comunicazione sperimentando nuove strategie ogni giorno e
di approfondire il bellissimo mondo delle interazioni umane.

Aiutiamo le Aziende a Creare,
Comunicare e Consegnare Valore, con
Velocità ed Eccelleza